Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

Un virus con la corona

Video realizzato dai ragazzi della 1F a indirizzo musicale

“Un virus con la corona”

Siamo tre alunni di 1F, Giaime suona il flauto, Edoardo la chitarra, e Matthias il pianoforte. Siamo appassionati della scuola, della scienza e del montaggio di video: per questo ci siamo offerti di realizzare questo video, “Un virus con la corona”.

Questo progetto è partito da un’idea della prof.ssa Miccio: in classe abbiamo scelto la trama della storia e abbiamo lavorato a gruppi, anche a casa via zoom. Poi ne abbiamo selezionate due: la prima parla del regno nascosto delle particelle, la seconda di un’ avventura di due particelle di covid dentro a un corpo. Durante il ponte di Sant’ Ambrogio molti nostri compagni ci hanno mandato mini clip, dove ognuno racconta un piccolo pezzettino di storia, e noi abbiamo montato il tutto, aggiungendo qualche effetto speciale. Nei giorni seguenti lo abbiamo completato con un’introduzione e l’abbiamo mostrato in classe.
E’ piaciuto molto! Allora la prof.ssa Miccio ci ha chiesto di farlo vedere alla dirigente. Così il nostro video viene pubblicato sul sito della scuola e darà inizio al progetto VaccinarSI’ sull’importanza del vaccino.