Ultima modifica: 25 Agosto 2015

Genitori rappresentanti

genitori rappresentanti

All’inizio dell’anno scolastico i genitori eleggono o riconfermano i rappresentanti di classe. I rappresentanti di classe sono tenuti a partecipare ai Consigli di Classe.

Essere eletti Rappresentanti di classe dei genitori, nella scuola di oggi, significa:

• svolgere funzioni di rappresentanza di tutti i genitori della propria classe nei Consigli di classe e in generale nella scuola;
  • stimolare ed aiutare la partecipazione delle famiglie alla vita della scuola, in particolare dei genitori che, per motivi di lavoro, di trasporto e/o di famiglia…, non possono sempre essere presenti alle riunioni collettive;
  • raccordarsi con gli altri rappresentanti dei genitori nell’Associazione Genitori, per sostenere proposte comuni per la soluzione dei problemi, per aiutare la scuola nel dialogo con l’utenza e nell’attuazione dei progetti del suo piano dell’offerta formativa (P.O.F.).

Ultime pubblicazioni

#Io leggo perchè

#ioleggoperché si svolge dal 5 al 13 novembre

Progetto pilota per monitorare nella scuola i comportamenti in aderenza alle misure anti Covid 19

Il motivo per cui l'IC Cavalieri ha deciso di aderire al progetto risiede nella necessità di garantire la maggior sicurezza possibile agli alunni, alle loro famiglie e, non ultimi, ai lavoratori della scuola.

Annullamento Campus estivi 2020

Lettera per i genitori

CONFERENZA 29 gennaio

Il prossimo 29 gennaio alle ore 18.30 siete invitati a partecipare alla Conferenza "REGOLE E CONFLITTI A SCUOLA: IDEE PER UNA SCUOLA RIPARATIVA", con ADOLFO CERETTI (Università Milano-Bicocca - Cooperativa DIKE) e GHERARDO COLOMBO (Associazione "Sulle Regole").

Progetto NeoConnessi: incontro con i genitori

Dopo aver ospitato l’incontro NeoConnessi promosso da Wind, desidereremmo comunicarvi che martedì 28 maggio uscirà sul sito ufficiale (link) del progetto un articolo speciale sul tour appena terminato nelle 4 scuole italiane selezionate di cui facciamo parte. Invitiamo tutte le famiglie a leggere l’articolo e a visitare il sito dove i genitori potranno trovare tante proposte a loro rivolte.

Invito: Lectura Dantis del Professor Quirino Principe

Un invito rivolto ai nostri genitori e docenti, per mercoledì 20 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30, in via Anco Marzio, 9. Vi aspettiamo!

Allegato A2 – Richiesta Dieta leggera temporanea (nuovo modulo)

Ricordiamo che occorre far pervenire a scuola il modulo allegato, debitamente compilato, la mattina del giorno per il quale si richiede la dieta leggera.

Visualizza tutto…