Ultima modifica: 2 Aprile 2019

CasAmica ringraziamenti

Ricorderete tutti la corsa della scuola Cavalieri “Correre per un Sogno” che si è svolta lunedi 4 giugno 2018  a cui  hanno partecipato volontariamente tantissime ragazze e ragazzi della scuola secondaria  di I grado Cavalieri.

Correndo piu’ volte un tratto di 1 Km lungo il Naviglio Grande,  i nostri alunni  attraverso i loro personali sponsor hanno dato il via alla raccolta di fondi destinati a progetti molto importanti per la nostra Scuola.

Un progetto  in particolare era destinato alla raccolta fondi per ONLUS CASAMICA che si occupa di aiutare malati e loro famigliari in difficoltà che sono costretti a spostarsi dalla loro città per motivi di cura e ricovero ospedaliero accogliendoli nelle loro sei Case.

Il 13 febbraio 2019 la presidente di Associazione Genitori insieme ad alcuni membri del Consiglio di Istituto e alla Dirigente prof.ssa Bramante si sono recati in visita alla Onlus CasAmica presso la Casa dei Bambini di via Sant’Achilleo 4 a Milano per consegnare personalmente la quota raccolta e destinata alla donazione. La visita ha permesso di toccare con mano la realtà e le necessità che quotidianamente vivono gli ospiti della struttura facendo sentire il Nostro Istituto  attivamente  presente e vicino a chi  si trova a vivere situazioni meno fortunate.

CasAmica  ringrazia tutti i nostri piccoli atleti e alle loro famiglie che ancora una volta hanno prontamente risposto ad una richiesta di solidarietà  e che aspettiamo numerosi come sempre all’edizione di Correre per un Sogno 2019.

Antonella Vercesi

Lettera di ringraziamento CasAmica