Ultima modifica: 24 Gennaio 2017

Concerto al Fatebenefratelli

Ecco le immagini del consueto e attesissimo concerto di Natale nel reparto pediatrico dell’ospedale Fatebenefratelli.

Il giorno 19/12/16 alle ore 10,00 si è tenuto il consueto e attesissimo concerto di Natale nel reparto pediatrico dell’ospedale Fatebenefratelli diretto dal Professor Luca Bernardo.

I ragazzi di terza dell’Istituto Cavalieri, supportati e diretti dai loro professori di strumento, (Dino Rutolo, Chiara Marangio, Claudia Aiello e Matteo Staffini)

hanno dato vita a un’esperienza di ascolto musicale intensa e suggestiva alla quale i piccoli degenti e i loro genitori hanno assistito con meraviglia e commozione.

I giovani musicisti si sono esibiti in brani prettamente natalizi, alcuni dei quali sono stati anche cantati, e, successivamente, hanno dato l’opportunità i ai bambini ricoverati di osservare e toccare da vicino gli strumenti musicali.

La mattina in ospedale si è conclusa con il saluto del Professor L. Bernardo che, aiutato dai suoi piccoli pazienti, ha omaggiato ogni singolo ragazzo e partecipante di un ringraziamento scritto.

E’ stata un’esperienza meravigliosa nella quale gli alunni hanno suonato in modo magistrale ma ciò che è rimasto nel cuore di tutti noi è il ricordo dello sguardo partecipativo e felice dei piccoli degenti insieme al loro sorriso.

All’ esperienza hanno preso parte: il Professor Luca Bernardo, il personale del reparto, l’insegnante Giuseppina Ferrari e l’insegnante Paola Grasso oltre, naturalmente, ai professori di strumento interessati, i loro allievi e ai bambini ricoverati con i rispettivi genitori.