Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

CONFERENZA 29 gennaio

Il prossimo 29 gennaio alle ore 18.30 siete invitati a partecipare alla Conferenza “REGOLE E CONFLITTI A SCUOLA: IDEE PER UNA SCUOLA RIPARATIVA”, con ADOLFO CERETTI (Università Milano-Bicocca – Cooperativa DIKE) e GHERARDO COLOMBO (Associazione “Sulle Regole”).

La conferenza è inserita in un progetto che la scuola coltiva da tre anni. Esso nasce dall’esigenza di contrastare il bullismo , il cyberbullismo ed in generale il conflitto alla radice, coinvolgendo le classi quinte della scuola primaria, le seconde della scuola secondaria e  mirando alla formazione di un gruppo che veda anche la rappresentanza delle altre classi della scuola secondaria di primo grado. Il progetto vuole accogliere tutte le componenti della comunità scolastica, tramite la formazione dei docenti, del personale ATA e proponendo il coinvolgimento anche alle famiglie, cominciando proprio da questo incontro a scuola.

CAVALIERI LOCANDINA RETE PER I DIRITTI (7)

La conferenza è un appuntamento del programma completo riportato di seguito. Una serie di dialoghi e sensibilizzazioni, organizzati in sedi differenti dalla “RETE DEI DIRITTI”: “Magistrati, avvocati, professori universitari e delle scuole, esperti di giustizia riparativa, professionisti di diverse categorie, insieme per promuovere nella città di Milano spazi di confronto e di crescita della cultura dei diritti, offrendo alla società civile modelli positivi di aggregazione”.