Ultima modifica: 2 Novembre 2016

Dal Coro Cavalieri alla Scala

Marina: quando canta l’anima

marina2

A fine Settembre la nostra Marina Petrantoni, fino allo scorso anno alunna della 5C della Scuola Primaria e da quest’anno studentessa della 1D della Scuola Secondaria, ha sostenuto e superato l’audizione per il Coro delle Voci Bianche della Scala.

Fin dai primi anni della Scuola Primaria Marina ha mostrato interesse ed entusiasmo per le attività corali proposte in classe ed ha partecipato al Coro d’Istituto, dove ho potuto assistere alla nascita e alla crescita in lei del piacere del canto e del cantare assieme.

Ha superato la prova di ammissione alla classe musicale ad inizio della quinta, iniziando anche lo studio del pianoforte.

Ha condiviso con il Coro tutte le esperienze (dagli auguri in musica portati in ospedale, ai concerti gemellati a Trenno, dagli Open day ai concerti di Natale e fine anno a scuola)

Ma soprattutto ha partecipato alla Piazza Incantata a Napoli, l’evento che farà del Coro dello scorso anno Il Coro Incantato, punto cardine fondamentale per la storia “musicale” della nostra Scuola.

“E’ stato emozionante arrivare in stazione ed iniziare quest’avventura, sapendo che avrei cantato alla Piazza Incantata con le mie migliori amiche.

E’ stato bellissimo per 3 giorni dedicarci solo alla musica in una città così bella e diversa dalla mia.”

Da parte di tutto il Coro e di tutti gli insegnanti un grande augurio a Marina per la sua nuova avventura musicale; da parte mia un grazie ai suoi genitori che hanno accolto il consiglio di farle provare l’audizione e di farle proseguire il suo cammino sulle ali della musica.

Francesca Radicci

marina3coro