Antonella Vercesi si è laureata oggi in Scienze della Formazione, con una tesi sul nuovo Umanesimo: “Il fattore empatia nelle relazioni educative per un nuovo umanesimo”. La Dirigente scolastica, con le colleghe e ex colleghe che più da vicino hanno seguito questo brillante percorso, si complimenta per il risultato raggiunto.
La Giornata della Memoria ci interroga sul senso del passato e sul presente. Fino all’anno scorso l’abbiamo celebrata insieme a tutta la scuola. Con il contributo di tutti era un momento molto emozionante, anche grazie alle musiche, alle danze, alle rappresentazioni, alle testimonianze. Si provava anche tristezza, solitudine e dolore, ma è necessario per comprendere »
La mia vera natura è quella di una donna a cui il destino ha dato compiti da uomo, ma che li ha sempre assolti senza tradire l'affettività femminile. (Fernanda Wittgens)
A conclusione di un percorso di educazione civica sui problemi ambientali, i ragazzi della 1D hanno realizzato con ingegno e sensibilità un PADLET di classe, scrivendo colorati post-it virtuali su diversi temi legati alla difesa del nostro ambiente. Complimenti ai nostri giovani ragazzi! Prof Mostardini e Prof Panebianco Link al PADLET
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito si assume che tu sia d'accordo.Ok