Ultima modifica: 3 Maggio 2015

Expo Milano ai nastri di partenza

Appuntamento con EXPO: visito e sono protagonista Vademecum visita EXPO

Serata Expo. Relatore: dott. Giacomo Biraghi, digital e media PR di Expo

Virtual tour in Expo

La Nostra scuola si sta preparando all’evento internazionale Expo Milano 2015 con numerosi progetti e iniziative

expo_boulevard

Visito Expo e sono protagonista al Padiglione Italia

E’ già stato predisposto un primo calendario di visite all’Expo.

Andrea Bocelli, la Voce di EXPO 2015

A cura della dirigente Rita Bramante

#FoodPeople

La mostra per chi ha fame di innovazione. Con la partecipazione di 15 nostri ragazzi, opening mercoledì 22 aprile 2015 al Museo della Scienza e della Tecnologia.

Rifacciamo Milano con l’acqua

Serata Expo all’Istituto comprensivo Cavalieri – Progetto Exploit Leoardo

Milano città d’acqua e di pane.

Spettacolo teatrale messo in scena a maggio dagli alunni di 5A e 5B presso il padiglione Italia.

Alla scoperta dei Sapori e dei Saperi del Territorio

L’Istituto partecipa con questo progetto al Bando di Concorso “Le scuole della Lombardia per Expo Milano 2015”

Scienza e tecnologia dell’alimentazione

Le classi terze della Secondaria partecipano in partnership con il Museo della Scienza e dalla Tecnica

Pane al Pane

Scoprire la centralità del pane nell’alimentazione umana.

Exploit Leonardo

Progetto didattico formativo sui temi: acqua come risorsa  – “Accidenti dei moti delle acque” – i navgli ieri e oggi

Il mezzaro: l’albero genealogico dell’arte della tavola

A partire dalla scoperta del mezzaro genovese, i ragazzi di 5A e 5B realizzeranno un arazzo.

Il cibo dell’anima. Premio letterario Galdus. IX edizione a.s. 2014/2015

“…l’anima mia gustava di quel cibo che, saziando di sé, di sé asseta…”
Dante Alighieri, Purgatorio, XXXI 128-129

La merenda dei popoli

Io non spreco

La nostra scuola aderisce inoltre al progetto “IO NON SPRECO”, promosso dal Comune di Milano insieme a Milano Ristorazione e con la partecipazione di Legambiente.

Lettera dell’assessore: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/wp-content/uploads/2014/04/LetteraAssessore.pdf

FocusJunior

Rassegna sculture di cibo. FocusJunior premia la scultura di frutta e verdura della 2C della Cavalieri. Qui l’articolo e le foto dei lavori dei ragazzi.