Ultima modifica: 9 Settembre 2016

Giornata corale a scuola

Martedì prossimo, nell’ambito della Settimana della Musica, si svolgerà presso il nostro Istituto una giornata interamente dedicata al canto corale.

Martedì 17 maggio nella palestra dell’Istituto Cavalieri in via Anco Marzio 9 a partire dalle ore 17 serata dedicata al canto corale.

Prezioso ospite il M° Tullio Visioli di Roma, direttore di coro, compositore, flautista, vocologo, cantante e didatta italiano  (http://www.educationduepuntozero.it/curricoli-e-saperi/2016-40216321094.shtml)  che incontrerà i ragazzi del coro al mattino e lavorerà un po’ con loro sulla vocalità.
Alle ore 17, nella palestra della scuola media, il coro delle classi seconde della Scuola Primaria aprirà il pomeriggio corale, seguito dalla1B della Scuola Secondaria.
A seguire il Maestro Visioli parlerà della voce infantile e della coralità a scuola, intervento destinato a genitori e docenti, seguito da un workshop con il coro ragazzi.
A fine serata Un coro per Milano, guidato dal Maestro Caccia, terrà una lezione aperta sull’apprendimento di un brano polifonico: il coro ragazzi e il coro adulti eseguiranno col coro i brani di Mozart portati alla Piazza Incantata.
Chiuderà la serata un concerto di Un coro per Milano di alcuni brani dal Requiem di Mozart.

LOGO AE20160409_080154UncoroperMilano