Ultima modifica: 19 Settembre 2020

Genitori rappresentanti

19 Settembre 20

Progetto pilota per monitorare nella scuola i comportamenti in aderenza alle misure anti Covid 19

Il motivo per cui l’IC Cavalieri ha deciso di aderire al progetto risiede nella necessità di garantire la maggior sicurezza possibile agli alunni, alle loro famiglie e, non ultimi, ai lavoratori della scuola.

12 Aprile 20

Annullamento Campus estivi 2020

Lettera per i genitori

13 Gennaio 20

CONFERENZA 29 gennaio

Il prossimo 29 gennaio alle ore 18.30 siete invitati a partecipare alla Conferenza “REGOLE E CONFLITTI A SCUOLA: IDEE PER UNA SCUOLA RIPARATIVA”, con ADOLFO CERETTI (Università Milano-Bicocca – Cooperativa DIKE) e GHERARDO COLOMBO (Associazione “Sulle Regole”).

28 Maggio 19

Progetto NeoConnessi: incontro con i genitori

Dopo aver ospitato l’incontro NeoConnessi promosso da Wind, desidereremmo comunicarvi che martedì 28 maggio uscirà sul sito ufficiale (link) del progetto un articolo speciale sul tour appena terminato nelle 4 scuole italiane selezionate di cui facciamo parte.
Invitiamo tutte le famiglie a leggere l’articolo e a visitare il sito dove i genitori potranno trovare tante proposte a loro rivolte.

6 Dicembre 17

Invito: Lectura Dantis del Professor Quirino Principe

Un invito rivolto ai nostri genitori e docenti, per mercoledì 20 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.30, in via Anco Marzio, 9. Vi aspettiamo!

5 Settembre 17

Allegato A2 – Richiesta Dieta leggera temporanea (nuovo modulo)

Ricordiamo che occorre far pervenire a scuola il modulo allegato, debitamente compilato, la mattina del giorno per il quale si richiede la dieta leggera.

18 Maggio 17

Cavalieri Della Robotica: torneo di qualificazione

Materiale utile in vista del torneo di sabato, a disposizione dei genitori interessati.

5 Febbraio 17

Corso di formazione CHOP di disostruzione pediatrica

31 gennaio incontro rivolto ai genitori. Ecco alcune immagini dei docenti e dei genitori partecipanti.

12 Gennaio 17

Calendario impegni scuola primaria per genitori

Calendario impegni scuola primaria per le famiglie

10 Gennaio 17

Invito al progetto CHOP – CHOking Prevention project

I genitori degli alunni delle nostre scuole sono invitati ad un incontro formativo che si terrà MARTEDI 31 GENNAIO presso la palestra della scuola Primaria in via Ariberto 14 dalle ore 13.30 alle ore 16.

13 Settembre 16

Consigli di interclasse ed assemblee di classe

Informazioni sulle date per i genitori della scuola primaria.

31 Agosto 16

Percorso bus 94: lettera di risposta dell’Assessore Granelli

La risposta dell’Assessore Granelli del 17 agosto 2016, in merito al percorso bus linea 94.

14 Aprile 16

Intervista al Ministro Giannini

Le ragazze del Coro intervistano il Ministro Giannini

8 Dicembre 15

Open Day primaria Ariberto

Ecco alcune belle immagini dell’evento, nella scuola primaria, che vogliamo condividere!

31 Ottobre 15

Consegna ai City Angels

Ecco le foto della consegna, avvenuta ieri, di tutto il materiale raccolto dalle famiglie delle nostre scuole e consegnato ai City Angels: l’iniziativa è perfettamente riuscita!!

18 Giugno 15

Sono aperte le iscrizioni ai Cavalieri della Musica

Il presidente dell’Associazione è un decano dell’insegnamento musicale a Milano, il Professor Stefano Cannetta. Insieme al Direttore Artistico Professor Dino Rutolo e a un team di docenti motivati e qualificati formano la squadra dei Cavalieri della Musica.

7 Aprile 15

Scuola natura : le classi V della primaria

Le classi V della “Scuola primaria Ariberto” hanno partecipato al progetto “Scuola-natura” presso la struttura del comune di Milano a Pietra Ligure.

7 Aprile 15

Laboratorio strumenti musicali rinascimentali

Michele Sanguineto, artigiano autodidatta nella creazione di strumenti antichi, tipici del Rinascimento, li ha illustrati ai bambini della scuola primaria Ariberto.

11 Novembre 14

Rappresentanti di classe a.s. 2014/2015 – Scuola secondaria

Elenco genitori eletti

8 Gennaio 14

Vacanza studio estate 2014 – Circ n. 91

Chi fosse interessato a ricevere informazioni è invitato alla riunione presso la scuola media il giorno 13 gennaio 2014 alle ore 17.45

18 Dicembre 13

Invito evento finale EduChange – Circ. n. 86

L’evento si terrà venerdì 20 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 19.30 presso l’Aula Magna del Civico Liceo Linguistico A. Manzoni

30 Ottobre 13

Rappresentanti di classe a.s. 2013/2014 – Scuola secondaria

Elenco genitori eletti

10 Ottobre 13

Rappresentanti di classe a.s. 2013/2014 – Scuola primaria

In allegato la circolare con l’elenco dei Rappresentanti di classe eletti per l’anno scolastico 2013/2014.