Ultima modifica: 13 Giugno 2019

home estiva

13 Giugno 19

Concerto e Tavola Rotonda in Ariberto organizzati dal Centro Musicale Suzuki

Per i 25 anni di didattica musicale del Centro Musicale Suzuki a Milano venerdì 14 alle ore 18:00 presso la scuola primaria Ariberto, via Ariberto 14, Milano si terrà la Tavola rotonda: -L’impatto della musica sulle abilità linguistiche dei bambini in età prescolare e scolare- con Valentina Persici, dipartimento di Psicologia Università degli studi di Milano-Bicocca    »

13 Febbraio 19

Campus Stem 2019: ecco la locandina

Campus Stem 2019

7 Agosto 18

1 agosto 2018 – Volo in elicottero per i bambini della clinica pediatrica De Marchi

I bambini della clinica pediatrica De Marchi hanno avuto l’opportunità di provare l’esperienza di un volo in elicottero,  grazie al premio vinto lo scorso 5 febbraio con la partecipazione al concorso “I bambini e la sicurezza”, indetto da AREU – Regione Lombardia.                               »

15 Febbraio 18

Campus Estivo “Rock ‘n STEM”: ecco la locandina!

In allegato la locandina del “Campus Estivo Rock ‘n STEM”, che si terrà dal 18 al 22 giugno a Milano e dal 25 al 29 giugno a Trieste, rivolto agli alunni frequentanti le classi quinta primaria e prima secondaria che dimostrino uno spiccato interesse verso le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). Locandina Campus    »

5 Luglio 17

Campus Stem

Notizie ed immagini delle due settimane trascorse al Campus STEM, a Milano ed a Rapallo. Una bellissima esperienza nata per promuovere la scienza al femminile.

13 Aprile 17

MILANO AMICA DEI BAMBINI: ESTATE 2017

ESTATE VACANZA

7 Ottobre 16

Vacanza studio in Inghilterra

Last July we spent an amazing study-holiday at Cheltenham. Here are some gorgeous memories

13 Marzo 16

“RHYME ON TIME” English Gallery camp

Una full immersion nella lingua inglese presso la nostra scuola. Ponendo al centro del percorso didattico la comunicazione, gli studenti imparano a usare la lingua in modo attivo, come strumento indispensabile per l’interazione con gli altri, in un ambiente motivante e divertente.

21 Febbraio 16

Junior camp, english in action

Per imparare l’inglese i centri Junior ANTONIOLI offrono la possibilità di dedicarsi ad una full immersion di lingua inglese in località esclusive e rinomate: l’Alta Valtellina e la Sardegna. Le lezioni saranno interattive e improntate soprattutto su ”speaking & listening” e al termine del soggiorno i ragazzi riceveranno un attestato indicante il livello di competenza    »

29 Luglio 15

ACLE: City Camps

I.C. Cavalieri via Ariberto 14. Dal 31 agosto al 4 settembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00

28 Luglio 15

L’orma: campus estivo

Scuola Primaria Ariberto, via Ariberto 14. Dal 31/8 al 4/9, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

22 Luglio 15

Vacanza studio a Merchiston College

Ottima scuola accreditata dal British Council, accomodation più che confortevole, location, come direbbero i britannici, stunning!!!
and now….we are back, even more enthusiastic about learning English than ever!!!!

21 Luglio 15

Viaggio della memoria

“Un viaggio alla scoperta di ciò che è stato e di ciò che siamo. Dalle animate vie e dai particolari monumenti di Monaco all’impronta musicale e pittoresca di Salisburgo. Dall’allegria delle persone all’interno delle birrerie alle atrocità e al dolore che si percepiva a Dachau. Un viaggio fisico,psicologico e metaforico che arricchisce il bagaglio culturale    »

15 Luglio 15