Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

Cdzdrr

13 Gennaio 20

CONFERENZA 29 gennaio

Il prossimo 29 gennaio alle ore 18.30 siete invitati a partecipare alla Conferenza “REGOLE E CONFLITTI A SCUOLA: IDEE PER UNA SCUOLA RIPARATIVA”, con ADOLFO CERETTI (Università Milano-Bicocca – Cooperativa DIKE) e GHERARDO COLOMBO (Associazione “Sulle Regole”).

16 Dicembre 19

Un’alunna della Scuola Ariberto incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Piccoli cittadini crescono… Giovedì 12 dicembre 2019, in occasione del 50° Anniversario della strage di Piazza Fontana, un’alunna di III B della Scuola Primaria Ariberto ha partecipato alla seduta straordinaria del Consiglio Comunale tenutasi a Palazzo Marino, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Sindaco Giuseppe Sala. L’alunna Stella Rodrigues è una     »

2 Ottobre 17

Consiglio Di Zona Ragazzi e Ragazze: un’esperienza di cittadinanza attiva

Di RositaValle. Oggi vi presenterò il tema del Consiglio Di Zona Ragazzi e Ragazze perché è un progetto a cui mi dedico dalla prima media, che mi impegna civilmente, che fa sentire noi ragazzi parte della società e che ci dà la possibilità di esprimerci sui problemi che riguardano la nostra città e la nostra    »

6 Novembre 16

Elezioni per il Consiglio di Zona Ragazze e Ragazzi

Ariberto: le elezioni per il Consiglio di Zona Ragazze e Ragazzi Municipio 1

23 Ottobre 16

Progetto consigliaMI

Iniziano i lavori del progetto CONSIGLIAMI: ecco i nomi dei consiglieri e dei referenti per il nostro istituto.

25 Aprile 16

Progetto CDZ1RR 2015-2016

I nostri consiglieri di Zona relazionano sull’ ultima assemblea del consiglio di zona 1 dei ragazzi e delle ragazze, del 18 aprile 2016.

23 Dicembre 15

I nostri rappresentanti eletti al CdZ 1 RR‏

Mercoledì 2 dicembre alle ore 17 si è svolta la seduta di insediamento del Consiglio di Zona 1 Ragazzi e Ragazze.

22 Dicembre 15 unicef logo

Lettera di ringraziamento da parte di UNICEF

Con il sostegno all’UNICEF abbiamo contribuito ad aiutare i bambini e le bambine del Nepal che hanno vissuto momenti drammatici a causa del forte terremoto che li ha colpiti.

8 Dicembre 15

Open Day primaria Ariberto

Ecco alcune belle immagini dell’evento, nella scuola primaria, che vogliamo condividere!

1 Dicembre 15

Votazione CDZRR

Consegna dell’urna contenente i voti di Ariberto.

31 Ottobre 15

Consegna ai City Angels

Ecco le foto della consegna, avvenuta ieri, di tutto il materiale raccolto dalle famiglie delle nostre scuole e consegnato ai City Angels: l’iniziativa è perfettamente riuscita!!

23 Giugno 15

Laboratorio CBM

I bambini della classe IV D Ariberto alle prese con il laboratorio CBM

26 Aprile 15

Progetto “Ti spiego le tasse”: cittadinanza attiva

Tematica curata della collega Laura Locatelli, classe IVD della scuola primaria Ariberto.

24 Aprile 15 ANPI e scuola Cavalieri

ANPI e scuola Cavalieri

Leggi razziali, democrazia, scelte responsabili. L’ANPI Associazione Nazionale Partigiani e la scuola Cavalieri in ricordo del 25 aprile…

20 Aprile 15 logo volontariato

Logo della mascotte del Volontariato

Il concorso si è concluso e la Commissione ha scelto il logo realizzato da Anna Clelia Ponteri della classe 3B.

17 Novembre 14

Nuovi eletti CdZsRR

Ecco i risultati delle elezioni dei rappresentanti all’interno del Consiglio di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze.

1 Settembre 14 Cdzrr - bacheca

CdZRR documenti degli anni precedenti

In questo post la documentazione delle attività del CdZRR degli anni scorsi.

15 Maggio 14

Primo Forum dei Consigli di zona dei Ragazzi e delle Ragazze

Giovedì 22 Maggio 2014 si incontreranno i Consiglieri dei 9 CdZRR per condividere le proposte e le esperienze realizzate in questi primi mesi di attività

8 Aprile 14

Attività delle classi 4° per il CdZRR

Attività delle classi quarte sui graffiti e le barriere architettoniche per il cdzrr.

7 Febbraio 14

CdZRR 28/11/2013

Alcune belle immagini della partecipazione dei rappresentanti dei nostri ragazzi al “Consiglio di Zona dei Ragazzi e delle Ragazze”.

3 Dicembre 13

Rai TG regione: i CdZRR

Il link al TG RAI della regione Lombardia, del giorno 22 novembre, h. 14,00 sui Consigli di Zona del Ragazzi e delle Ragazze

22 Novembre 13 Più rispetto per l’ambiente, più solidarietà e tanti nuovi alberi. Queste alcune delle richieste presentate dai nostri giovani “consiglieri”

CdZRR: le prime richieste dei nostri consiglieri

Più rispetto per l’ambiente, più solidarietà e tanti nuovi alberi. Queste alcune delle richieste presentate dai nostri giovani “consiglieri”.