Ultima modifica: 5 Novembre 2015

I doveri e le regole di condotta del dipendente pubblico alla luce del nuovo codice di comportamento del MIUR

Istruzioni operative per l’accesso alla documentazione relativa ai doveri e regole di condotta del dipendente pubblico, disponibile dal giorno 5 novembre 2015 sulla piattaforma Sidilearn.

Oggetto: “I doveri e le regole di condotta del dipendente pubblico alla luce del nuovo codice di comportamento del MIUR”.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il MIUR, con nota n. 16262 del 4.11.2015 ha comunicato a questa Direzione che esiste la possibilità di fruire di alcuni materiali didattici concernenti “I doveri e le regole di condotta del dipendente pubblico alla luce del nuovo codice di comportamento del MIUR”.

Tale iniziativa, strettamente correlata alle linee di sviluppo perseguite dal legislatore per una nuova etica pubblica risponde al dettato dell’art. 18 del codice di comportamento del MIUR (DM 30 giugno 2014, n. 525) che integra e specifica il DPR n.62/2013.

In considerazione del comune interesse della tematica, si è ritenuto opportuno rendere i materiali in oggetto, fruibili attraverso la piattaforma MIUR Sidilearn a tutto il personale appartenente alla III area funzionale, quale valido supporto ai rispettivi
compiti istituzionali.

La menzionata documentazione, sarà disponibile sulla piattaforma Sidilearn a far data dal 5 novembre 2015; la fruizione dei materiali in parola non può essere considerata alla stregua di un percorso formativo online.

In allegato alla presente si inviano le istruzioni operative per accedere ai suddetti materiali.

La presente viene inviata alle OO.SS. comparto Ministeri quale doverosa informativa sindacale, nonché al sito web di questo USR per ottemperare agli obblighi di pubblicità.

Nel ringraziare per la consueta collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 

Il dirigente
Luciana Volta
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993)

Link al sito dell’ufficio scolastico regionale con le istruzioni operative