Ultima modifica: 16 Ottobre 2013

Il CTP Beccaria e i Racconti dal carcere

Il 2 ottobre 2013 si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio letterario Goliarda Sapienza, Racconti dal carcere, presso il teatro del carcere di Rebibbia a Roma. Presente l’I. C. Cavalieri con uno dei finalisti, studente del corso di scrittura creativa della nostra scuola presso il carcere minorile Beccaria. Il ragazzo accompagnato da uno dei docenti tutor dell’I.C. Cavalieri/CTP Beccaria è entrato nella cinquina del premio e si è classificato terzo assoluto nella sua categoria.

Lo studente riceve i complimenti di Pino Insegno, conduttore della manifestazioneIl 2 ottobre 2013 si è tenuta la cerimonia di premiazione del premio letterario “Goliarda Sapienza”, Racconti dal carcere, presso il teatro del carcere di Rebibbia a Roma.

Presente l’I. C. “Cavalieri” con uno dei finalisti, uno degli studenti del corso di scrittura creativa della nostra scuola presso il carcere minorile “C. Beccaria”. Il ragazzo accompagnato da uno dei docenti tutor dell’I.C. “Cavalieri/CTP Beccaria” è entrato nella cinquina del premio e si è classificato terzo assoluto nella sua categoria.

La manifestazione ha visto la partecipazione del ministro di Giustizia e dei vertici dell’amministrazione penitenziara, ha avuto il patrocinio della Rai, della Siae e di altre Istituzioni. Presenti anche scrittori e giornalisti di fama che hanno accompagnato gli autori nella redazione definitiva dei loro scritti.

Lo studente al momento della premiazioneI testi finalisti, compreso quello del nostro “autore”, sono stati pubblicati in un volume dal titolo “Mala Vita” edito Rai Eri.

Nel corso della manifestazione è stata lanciata la quarta edizione del premio letterario “Goliarda Sapienza” – Racconti dal carcere, arricchita di due nuove sezioni, una di poesia, l’altra di musica, cui senz’altro la Scuola intende partecipare con i propri studenti.

link: http://www.raccontidalcarcere.it/