Ultima modifica: 18 Maggio 2020

Imparo l’alfabeto greco

“Imparo l’alfabeto greco” è un progetto che a partire dal 2013 l’Istituto Comprensivo Cavalieri offre agli alunni  che frequenteranno il liceo classico, con l’obiettivo di rendere meno traumatico e più consapevole l’impatto con una materia nuova come il greco.

Il corso si è tenuto anche quest’anno con video lezioni attraverso la piattaforma Zoom. La peculiarità della situazione ha costretto a ricorrere a modalità di insegnamento diverse come quiz online e lavagne virtuali, cercando di garantire una didattica fresca e innovativa e di creare comunque un clima piacevole, informale e partecipativo con i ragazzi che hanno risposto numerosi, dimostrando curiosità e collaborazione. Il corso si è concluso con un test a risposta multipla, svolto telematicamente, che ha dato buoni risultati, confermando l’efficacia e l’interesse per l’attività proposta.

Un ringraziamento all’insegnante dott.ssa Eleonora Moro, neolaureata in Lettere classiche presso l’Università Cattolica e complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato.