Ultima modifica: 10 Gennaio 2017

Invito al progetto CHOP – CHOking Prevention project

I genitori degli alunni delle nostre scuole sono invitati ad un incontro formativo che si terrà MARTEDI 31 GENNAIO presso la palestra della scuola Primaria in via Ariberto 14 dalle ore 13.30 alle ore 16.

L’Istituto Cavalieri – scuola primaria e la scuola dell’Infanzia di via Ariberto 14,  partecipano congiuntamente al progetto  CHOP – CHOking Prevention project   realizzato con il supporto del Ministero della Salute e del MIUR in collaborazione con SIMEUP.

L’obiettivo è quello di svolgere un’attività di educazione per  prevenire il verificarsi degli incidenti da corpo estraneo e insegnare come intervenire tempestivamente in caso di ostruzione delle vie aeree  attraverso interventi formativi rivolti a famiglie, personale docente, personale addetto al primo soccorso e operatori dei servizi di mensa.

Obiettivo di salute pubblica è individuare la modalità di intervento formativo più efficace per la prevenzione del soffocamento da corpo estraneo, che possa essere estesa, in modo sostenibile alla popolazione italiana (famiglie ed operatori dei settori rilevanti) che segue bambini in età scolare e prescolare.

I genitori degli alunni delle nostre scuole sono quindi invitati ad un incontro formativo coordinato dai docenti di entrambe le scuole e i referenti di SIMEUP Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica che si terrà MARTEDI 31 GENNAIO presso la palestra della scuola Primaria in via Ariberto 14 dalle ore 13.30 alle ore 16.

E’ necessario segnalare la propria presenza scrivendo a vicario@iccavalieri.edu.it poiché la partecipazione è permessa fino ad esaurimento posti.

SchedaDescrittivaCHOP