Ultima modifica: 23 Marzo 2018

La Banda della Polizia municipale a scuola

Martedì 20 marzo è venuta a trovarci la banda musicale della Polizia municipale di Milano.

Ad accoglierla, insieme alla Preside ed ai docenti, c’era un caloroso pubblico di ragazzi, mentre l’orchestra degli alunni di terza C , diretta dal prof. Dino Rutolo , si è esibita eseguendo il suo “benvenuto musicale”.

I musicisti in divisa hanno intrattenuto i ragazzi presenti mostrando e raccontando la storia dei principali strumenti musicali che compongono la banda e suonando brani tratti da un repertorio tipico per questa formazione strumentale.

È stata una lezione-concerto molto piacevole, da cui è possibile trarre un prezioso insegnamento perché, come ha ricordato il Vice Comm. Marco Luca Capucci, nonché trombettista e mandolinista: “dall’armonia degli strumenti nasce la buona musica così come dall’armonia degli individui nasce una serena convivenza civile”.

La nostra palestra, grazie ai nuovi pannelli insonorizzanti, è diventata una vera sala da concerto!

Francesca Gattini