La mascotte del volontariato per l’Istituto Cavalieri
Ecco l’articolo sul concorso “crea la mascotte del volontariato” pubblicato nel sito di Mylightup.
Ecco l’articolo pubblicato sul sito di Mylightup giovani volontari
“Quest’anno è indetto il concorso “crea la Mascotte del Volontariato” tra tutti i ragazzi della scuola (per la primaria dalla terza classe in avanti): dopo aver approfondito il significato – valore di una mascotte, riflettendo ed apprezzando le caratteristiche di quelle più conosciute, a partire da Foody di Expo 2015, ai ragazzi è stato chiesto di elaborare un bozzetto, individualmente, a coppie, di gruppo o di classe, su foglio A4 o foglio di album da disegno, a tecnica libera.
A giudicare gli elaborati, dopo una prima scrematura di una commissione tecnica formata da quattro docenti, due della primaria e due della secondaria, è stata una commissione mista costituita da rappresentanti di studenti (due per ogni fascia di classi), di docenti, di genitori e di personale ATA. Come membro esperto è stato invitato a far parte della giuria Giuseppe Saponara, referente per Ciessevi della comunicazione online del sistema LightUp! e socio fondatore dell’associazione I Cani da Reporter.”
Vedi l’articolo completo, con la classifica dei vicitori: http://www.mylightup.it/la-mascotte-del-volontariato-per-listituto-cavalieri/