Ultima modifica: 3 Maggio 2015

La mascotte del volontariato per l’Istituto Cavalieri

Ecco l’articolo sul concorso “crea la mascotte del volontariato” pubblicato nel sito di Mylightup.

Ecco  l’articolo pubblicato sul sito di Mylightup giovani volontari

Quest’anno è indetto il concorso “crea la Mascotte del Volontariato” tra tutti i ragazzi della scuola (per la primaria dalla terza classe in avanti): dopo aver approfondito il significato – valore di una mascotte, riflettendo ed apprezzando le caratteristiche di quelle più conosciute, a partire da Foody di Expo 2015, ai ragazzi è stato chiesto di elaborare un bozzetto, individualmente, a coppie, di gruppo o di classe, su foglio A4 o foglio di album da disegno, a tecnica libera.

A giudicare gli elaborati, dopo una prima scrematura di una commissione tecnica formata da quattro docenti, due della primaria e due della secondaria, è stata una commissione mista costituita da rappresentanti di studenti (due per ogni fascia di classi), di docenti, di genitori e di personale ATA. Come membro esperto è stato invitato a far parte della giuria Giuseppe Saponara, referente per Ciessevi della comunicazione online del sistema LightUp! e socio fondatore dell’associazione I Cani da Reporter.”

Vedi l’articolo completo, con la classifica dei vicitori: http://www.mylightup.it/la-mascotte-del-volontariato-per-listituto-cavalieri/