Ultima modifica: 25 Maggio 2017

La settimana del libro

La scuola primaria Ariberto organizza la settimana dedicata alla lettura.

Dal 15 al 19 maggio si è svolta  la “Settimana del libro”, organizzata dall’insegnante Paola Grasso e da Barbara Ughi, coordinatrice del gruppo di  mamme che gestiscono la biblioteca scolastica.

Gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria sono stati impegnati in una serie di laboratori, svolti dagli autori e dai rappresentanti di alcune case editrici.

In particolare Hills Christian ha incontrato le classi quarte, Giuditta Campello le classi prime, Massimo Polidoro ha lavorato con le classi quinte. La casa editrice Vallardi ha organizzato i laboratori con le classi terze, mentre le classi seconde hanno conosciuto l’illustratrice Paola Formica.

Anche le famiglie sono state coinvolte nelle consultazioni pomeridiane dei libri messi in visione e disponibili per l’acquisto.