Ultima modifica: 5 Aprile 2019

Le Terze della Primaria al Paleolab

Le classi Terze della Scuola Primaria hanno partecipato al laboratorio didattico del Paleolab, organizzato dal Museo Civico di Storia Naturale per approfondire i temi della paleontologia.

“Il Paleolab è costituito da due aule attrezzate con microscopi, videoproiettori ed altre strumentazioni, dove è possibile osservare reperti autentici e svolgere attività manipolative come la creazione di calchi. Una terza aula consente di simulare uno scavo paleontologico, accedendo alla ricostruzione di un giacimento fossilifero cretacico. I fossili estratti rimangono di proprietà dello scopritore!

Dalla sua inaugurazione, nel novembre 2000, il Paleolab ospita mediamente 20.000 visitatori all’anno tra studenti e appassionati, adulti e bambini.

Il Paleolab si trova all’interno dei Giardini Pubblici “Indro Montanelli” (Dal sito https://www.assodidatticamuseale.it/ADM/ItemByCategory.aspx?ItemID=48)

L’uscita didattica si è conclusa con una visita del Museo Civico di Storia Naturale.