Ultima modifica: 10 Novembre 2022

Orientarsi per vivere – A. S. 22/23

I nostri studenti di terza si stanno preparando a una delle primissime sfide della loro giovane vita, quella che li vede protagonisti della scelta della Scuola Secondaria di II grado.

Siamo consapevoli che l’Istruzione è la chiave per sbloccare il mondo, un lasciapassare per la libertà; perciò, per aiutarli al meglio i nostri studenti, abbiamo organizzato nel mese di novembre diverse attività:

• Laboratori di Orientamento condotti da esperti del settore;
  • incontri con alcuni genitori che si sono offerti di raccontare la loro esperienza di tredicenni alle prese con il proprio futuro.

Inoltre, i ragazzi e le ragazze si stanno confrontando con alcuni indirizzi di studio presentati da docenti e studenti (alcuni sono anche nostri ex allievi!) delle scuole del territorio che vengono a farci visita. Così, prima di partecipare insieme ai loro genitori agli Open Day nelle scuole di loro interesse, stanno approfondendo in sede la conoscenza dei Licei Classico e Scientifico, del Liceo Linguistico e degli Istituti Tecnici.

Ecco alcuni scatti.

Il Responsabile dell’Orientamento