Ultima modifica: 1 Febbraio 2022

PON – FESR 2020 (Smart Class)

banner_PON_14_20_

L’Istituto Comprensivo Cavalieri ha presentato la propria candidatura partecipando al bando Gare  PON per realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali. L’obiettivo è quello di dotare le scuole del primo ciclo di istruzione di devices da assegnare, in questa fase emergenziale, in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio.

L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte.

Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche.

Azione di Disseminazione

Decreto Incarico RUP

Bando interno reclutamento progettista_collaudatore  –

Reclutamento esperto e allegati – collaudatore