Ultima modifica: 10 Giugno 2021

Progetto “Cittadini digitali” con le classi quinte

Il progetto “Cittadini digitali” si pone come obiettivo quello di guidare gli alunni ad usare le tecnologie digitali in modo consapevole e sicuro.

Un computer è un amico

con il quale puoi giocare,
però è anche uno strumento
che ti aiuta ad imparare
mette in moto
il tuo cervello
tiene sveglie le tue mani
però dopo un po’
si smette:
ci giocherai domani

Gianni Rodari

Nei mesi di maggio e giugno 2021, nelle classi quinte della scuola primaria, è stato realizzato il progetto “Cittadini digitali” che si poneva  come obiettivo quello di guidare gli alunni ad usare le tecnologie digitali in modo consapevole e sicuro, perché ognuno possa sviluppare le competenze trasversali necessarie all’ utilizzo dei dispositivi ed impari a muoversi su Internet con responsabilità ed efficacia.

Attività e materiali tratti da:

Un grande grazie agli alunni delle classi quinte che hanno partecipato con entusiasmo ed ai colleghi, fondamentali per la piena riuscita del progetto!

Fabiola Campa (Animatrice digitale)