Ultima modifica: 10 Novembre 2020

Progetto Orientamento

Alla Cavalieri i ragazzi non perdono mai la bussola!
Come consuetudine, anche quest’anno alle alunne e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° viene offerta l’opportunità di riflettere e di confrontarsi sulla scelta della scuola superiore.
Nonostante le difficoltà e le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria in atto, il Progetto Orientamento è stato avviato regolarmente nel mese corrente in modalità web conference e si concluderà a gennaio 2021.
Il progetto, che prevede la conduzione di attività mirate da parte delle psicologhe della Cooperativa Comin, è articolato in tre incontri per ogni classe e i due serate rivolte alle famiglie.
Vorrei ringraziare personalmente i genitori che hanno partecipato numerosi e propositivi alle due serate del 15 e del 29 ottobre e
rivolgere un augurio speciale ai veri protagonisti di questo momento fondamentale: ragazze e ragazzi, siate consapevoli delle vostre scelte e abbiate sempre fiducia nelle vostre capacità.
La Referente d’Istituto per l’orientamento
Prof.sa Roberta Dinetto