Ultima modifica: 19 Settembre 2020

Progetto pilota per monitorare nella scuola i comportamenti in aderenza alle misure anti Covid 19

Il motivo per cui l’IC Cavalieri ha deciso di aderire al progetto risiede nella necessità di garantire la maggior sicurezza possibile agli alunni, alle loro famiglie e, non ultimi, ai lavoratori della scuola.

Il progetto vede il nostro Istituto primo sperimentatore di meccanismi in uso nelle grandi aziende adeguati, con grande sforzo di tutto il Collegio, alle particolarissime esigenze della scuola e della sua comunità.

La conclusione del  monitoraggio prevede l’analisi da parte degli uffici ministeriali territoriali al fine di  estendere il programma alle altre scuole.

La modalità applicativa passa dalla condivisione e dal coinvolgimento degli alunni nell’esercizio guidato ai comportamenti che portano ad evitare il contagio, che compongono le tre checklist (primaria, secondaria, indirizzo musicale) e sono tratti dai documenti dell’ISS.  Le checklist saranno compilate una volta al giorno a cura dei docenti, a seguito dell’osservazione e di apposita formazione.

A seguito della richiesta delle famiglie ci siamo accertati che non occorra la sottoscrizione per l’utilizzo dei dati personali, poiché ogni rilevazione verrà sempre espressa esclusivamente da un valore numerico.

PROGETTO SCUOLA COVID FREE_Completo