Ultima modifica: 13 Febbraio 2015

Scienza e Tecnologia dell’alimentazione

Le attuali classi terze della scuola secondaria partecipano al progetto ‘Scienza e Tecnologia dell’alimentazione’ in partnership con il Museo della Scienza e della Tecnica.

L’Istituto Comprensivo Cavalieri collabora con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia attraverso un progetto di co-curating per la realizzazione di un’esposizione interattiva permanente, che aprirà al pubblico nel 2015, sui temi del sistema alimentare.

Nel progetto del MUST il co-curating è utilizzato per realizzare un’installazione su “Stili di vita alimentari e salute” rivolta particolarmente agli adolescenti. A partire dall’anno scolastico 2013/14 è coinvolto nel progetto un gruppo di circa 15 ragazzi, che attualmente frequentano la terza classe della scuola. Il coordinamento del Progetto è affidato alle prof. Carla Cigognini e Lucia Gallizia.

Link alla pagina con gli elaborati dei ragazzi.