Ultima modifica: 16 Maggio 2020

Scuola in ospedale

logo scuola in ospedale

L’ Istituto Comprensivo Cavalieri da alcuni anni mette a disposizione un pool di insegnanti che intervengono presso gli ospedali Fatebenefratelli, Policlinico, Buzzi, San Raffaele e Gaetano Pini: i docenti ospedalieri, che seguono studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, sono dedicati all’intervento presso le strutture sanitarie per rendere effettivo il diritto allo studio a bambini e bambine che si trovano momentaneamente lontani dalle loro scuole e dai loro insegnanti. Le risorse messe in campo vogliono offrire occasioni di apprendimento, di socializzazione e di serenità.

Presentazione-scuola-in-ospedale 2020

Scritti dei docenti delle sezioni ospedaliere

Scuola in ospedale, l’esperienza di una docente: ‘cosa vuol dire davvero insegnare in corsia’

Che fine a fatto la geografia