Scuola primaria Ariberto
La scuola primaria Ariberto ha sede in un edificio storico recentemente ristrutturato.
Promuove l’alfabetizzazione culturale e sociale dei bambini e delle bambine che la frequentano, attraverso un percorso nel quale ogni alunno possa assumere un ruolo attivo nel proprio apprendimento, esprimere curiosità e sviluppare al meglio le proprie inclinazioni.
Attraverso il progetto di continuità verticale ‘Crescere in musica’ – realizzato insieme dai maestri e dai docenti di strumento – i bambini si avvicinano in modo ludico e laboratoriale alla pratica vocale, corale e strumentale nel corso dei cinque anni di scuola primaria. Un’opportunità formativa unica, propedeutica anche alla scelta motivata e consapevole dell’indirizzo musicale.
Ultimi articoli
“La filosofia è un sogno di pace” (Palmier)
Filosofia e pace. Un rapporto possibile?Messaggio di pace classi prime Ariberto
I bambini e la paceCarnevale nella Scuola primaria Ariberto
Alcune immagini dei nostri bambini!Campus estivo di filosofia e autobiografia
Alla ricerca di meraviglie e stuporeLa classe 1°C : e-book “I super cuccioli e il mare inquinato”
I bambini della classe 1°C si sono impegnati tantissimo per realizzarlo ed a noi piace condividerlo!Progetto “Cittadini digitali” con le classi quinte
Il progetto "Cittadini digitali" si pone come obiettivo quello di guidare gli alunni ad usare le tecnologie digitali in modo consapevole e sicuro.5B per la Memoria
La Giornata della Memoria ci interroga sul senso del passato e sul presente. Fino all’anno scorso l’abbiamo celebrata insieme a tutta la scuola. Con il contributo di tutti era un momento molto emozionante, anche grazie alle musiche, alle danze, alle rappresentazioni, alle testimonianze. Si provava anche tristezza, solitudine e dolore, ma è necessario per comprendere »