Ultima modifica: 25 Agosto 2015

Scuola primaria Ariberto

facciata1La scuola primaria Ariberto ha sede in un edificio storico recentemente ristrutturato.

Promuove l’alfabetizzazione culturale e sociale dei bambini e delle bambine che la frequentano, attraverso un percorso nel quale ogni alunno possa assumere un ruolo attivo nel proprio apprendimento, esprimere curiosità e sviluppare al meglio le proprie inclinazioni.

Attraverso il progetto di continuità verticale ‘Crescere in musica’ – realizzato insieme dai maestri e dai docenti di strumento – i bambini si avvicinano in modo ludico e laboratoriale alla pratica vocale, corale e strumentale nel corso dei cinque anni di scuola primaria. Un’opportunità formativa unica, propedeutica anche alla scelta motivata e consapevole dell’indirizzo musicale.

Campus estivo di filosofia e autobiografia

Alla ricerca di meraviglie e stupore

La classe 1°C : e-book “I super cuccioli e il mare inquinato”

I bambini della classe 1°C si sono impegnati tantissimo per realizzarlo ed a noi piace condividerlo!

Progetto “Cittadini digitali” con le classi quinte

Il progetto "Cittadini digitali" si pone come obiettivo quello di guidare gli alunni ad usare le tecnologie digitali in modo consapevole e sicuro.

5B per la Memoria

La Giornata della Memoria ci interroga sul senso del passato e sul presente. Fino all’anno scorso l’abbiamo celebrata insieme a tutta la scuola. Con il contributo di tutti era un momento molto emozionante, anche grazie alle musiche, alle danze, alle rappresentazioni, alle testimonianze. Si provava anche tristezza, solitudine e dolore, ma è necessario per comprendere    »

“La fabbrica delle farfalle” di Gabriella Fanara

La nostra Gabriella Fanara, docente presso la Scuola Primaria Ariberto, ha scritto un interessante articolo su un laboratorio maieutico svolto in dad.

Video classe 2°B

I genitori della classe 2B  della scuola primaria hanno realizzato un video per le loro maestre, per ringraziarle di averli fatti sentire vicini anche se, in questi mesi, lontani!

Giardino letterario, primavera nascosta

Durante questo periodo di lungo isolamento, noi docenti delle Classi Terze della Scuola Primaria “Ariberto” abbiamo iniziato la nostra giornata scolastica scambiandoci il Buongiorno. Ed eccoci qua, a condividerlo con voi questo giardino nascosto nel lockdown.

Visualizza tutto…