Ultima modifica: 25 Agosto 2015

Scuola primaria Ariberto

facciata1La scuola primaria Ariberto ha sede in un edificio storico recentemente ristrutturato.

Promuove l’alfabetizzazione culturale e sociale dei bambini e delle bambine che la frequentano, attraverso un percorso nel quale ogni alunno possa assumere un ruolo attivo nel proprio apprendimento, esprimere curiosità e sviluppare al meglio le proprie inclinazioni.

Attraverso il progetto di continuità verticale ‘Crescere in musica’ – realizzato insieme dai maestri e dai docenti di strumento – i bambini si avvicinano in modo ludico e laboratoriale alla pratica vocale, corale e strumentale nel corso dei cinque anni di scuola primaria. Un’opportunità formativa unica, propedeutica anche alla scelta motivata e consapevole dell’indirizzo musicale.

Ultimi articoli

  • “La fabbrica delle farfalle” di Gabriella Fanara

    “La fabbrica delle farfalle” di Gabriella Fanara

    La nostra Gabriella Fanara, docente presso la Scuola Primaria Ariberto, ha scritto un interessante articolo su un laboratorio maieutico svolto in dad.
  • Video classe 2°B

    Video classe 2°B

    I genitori della classe 2B  della scuola primaria hanno realizzato un video per le loro maestre, per ringraziarle di averli fatti sentire vicini anche se, in questi mesi, lontani!
  • Giardino letterario, primavera nascosta

    Giardino letterario, primavera nascosta

    Durante questo periodo di lungo isolamento, noi docenti delle Classi Terze della Scuola Primaria “Ariberto” abbiamo iniziato la nostra giornata scolastica scambiandoci il Buongiorno. Ed eccoci qua, a condividerlo con voi questo giardino nascosto nel lockdown.
  • Educare alla felicità

    Educare alla felicità

    FilosofiAmo insieme per ricominciare a sorridere...
  • Andrà tutto bene

    Andrà tutto bene

    Un messaggio in codice: "Andrà tutto bene"
  • Un’alunna della Scuola Ariberto incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

    Un’alunna della Scuola Ariberto incontra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

    Piccoli cittadini crescono… Giovedì 12 dicembre 2019, in occasione del 50° Anniversario della strage di Piazza Fontana, un’alunna di III B della Scuola Primaria Ariberto ha partecipato alla seduta straordinaria del Consiglio Comunale tenutasi a Palazzo Marino, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Sindaco Giuseppe Sala. L’alunna Stella Rodrigues è una     »
  • La 2B Ariberto sulle tracce di Leonardo

    La 2B Ariberto sulle tracce di Leonardo

    I primi di giugno i bambini della 2B Ariberto hanno incontrato papà Riccardo, con il quale hanno costruito un vero ponte autoportante.  Insomma, piccoli ingegneri crescono!  

Visualizza tutto…

Allegati