Ultima modifica: 12 Aprile 2023

Tananai, a sorpresa, incontra i bimbi della Primaria Ariberto

E’ stata una giornata emozionante e carica di entusiasmo, con il cantante Tananai tra i banchi di scuola e in mezzo ai piccoli allievi che lo hanno accolto con grande gioia.

Il 5 Aprile, la Primaria Ariberto ha infatti ospitato il giovanissimo cantante, reduce da Sanremo con la toccante canzone Tango che racconta una storia d’amore di due giovani che si amano, con disarmante semplicità, nonostante le bombe che distruggono la loro città …

L’incontro nasce all’interno di un laboratorio musicale della classe 4^A, su input dei  docenti che hanno invitato papà Stefano, produttore musicale di Tananai e, appunto, papà di uno dei piccolo alunni, a lezione nella loro classe.

Molto interessante la spiegazione del produttore che ha anche esortato i piccoli a non scoraggiarsi mai e ad inseguire le proprie passioni, anche a dispetto di qualche delusione.

“Non bisogna mai scoraggiarsi per qualche insuccesso – ha chiosato il produttore musicale – ho fatto circa 10 anni di gavetta prima di comprendere come dovevo relazionarmi con il mondo della musica”.

E quanta emozione, dunque, quando insieme al produttore è arrivato Tananai, amico del nostro alunno S.C. che ha cantato alcune canzoni con i suoi compagni e con la 4^C.

Tananai ha poi  regalato il Disco di Platino alla scuola, alle insegnanti Elisa Bonini e Paola Grasso e alla dirigente scolastica Marina Vincelli.

La mattinata è proseguita all’insegna dell’allegria modulata sulle note della canzone “Abissale”: i piccoli alunni hanno donato al cantante i loro  disegni elaborati sulla frase: “L’alba non si guarda mai da soli”.

Tananai ha salutato tutti gli studenti delle quarte e quinte classi e a nessuno ha negato un sorriso e un’emozione gentile; e, all’ora di mensa ha voluto passare anche da lì, salutando tutti i ragazzi che conserveranno per sempre  questo bellissimo ricordo.