Invalsi

Le prove INVALSI sono test standardizzati che gli studenti svolgono per individuare il loro livello di competenze su scala nazionale.

Le prove INVALSI sono test standardizzati che gli studenti svolgono, in diverse fasi del loro percorso scolastico, per individuare il loro livello di competenze su scala nazionale.

Gli studenti di seconda primaria sostengono nel mese di maggio un test di italiano e di matematica mentre quelli di quinta sostengono un test di italiano, matematica e inglese.

Gli studenti delle classi terze svolgono, nel mese di aprile, test CBT per italiano, matematica e inglese e la partecipazione alle prove è requisito per l’ammissione agli esami di Stato.

Di seguito la relazione completa sugli esiti INVALSI 2022 che evidenzia esiti positivi per i nostri studenti.