Scuola secondaria di I grado Cavalieri

La scuola secondaria di primo grado ‘Bonaventura Cavalieri’ valorizza la singolarità dell’identità culturale di ogni studente.

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado “Bonaventura Cavalieri” valorizza la singolarità dell’identità culturale di ogni studente e il coinvolgimento attivo nell’esperienza di apprendimento.

Assume come orizzonte di riferimento del curricolo triennale le competenze chiave per l’apprendimento permanente: imparare a imparare, competenze comunicative nella lingua madre e nelle lingue comunitarie, competenze scientifiche e digitali, spirito di iniziativa e competenze sociali e civiche.

Particolare cura è dedicata alla formazione della classe come gruppo e alla promozione dei legami cooperativi tra i suoi componenti.

Scuola secondaria di I grado Cavalieri

Ulteriori informazioni

L’Istituto comprensivo Cavalieri è sito a Milano nella Zona 1, zona centrale della città non lontano da Corso Genova, tra Sant’Ambrogio e Sant’Agostino.
Sia la Scuola primaria Ariberto – via Ariberto 14 – sia la Scuola secondaria di 1° grado Cavalieri – via Anco Marzio 9 – sono facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto:

• linea 2 della metropolitana (verde)
  • tram 9, 14 e 19
  • autobus 94.