Scuola Primaria Ariberto

La scuola primaria Ariberto ha sede in un edificio storico recentemente ristrutturato.

Descrizione

Promuove l’alfabetizzazione culturale e sociale dei bambini e delle bambine che la frequentano, attraverso un percorso nel quale ogni alunno possa assumere un ruolo attivo nel proprio apprendimento, esprimere curiosità e sviluppare al meglio le proprie inclinazioni.

Attraverso il progetto di continuità verticale ‘Crescere in musica’ – realizzato insieme dai maestri e dai docenti di strumento – i bambini si avvicinano in modo ludico e laboratoriale alla pratica vocale, corale e strumentale nel corso dei cinque anni di scuola primaria. Un’opportunità formativa unica, propedeutica anche alla scelta motivata e consapevole dell’indirizzo musicale.

Ospita

Scuola Primaria Ariberto

Servizi presenti

Ulteriori informazioni

L’Istituto comprensivo Cavalieri è sito a Milano nella Zona 1, zona centrale della città non lontano da Corso Genova, tra Sant’Ambrogio e Sant’Agostino.
Sia la Scuola primaria Ariberto – via Ariberto 14 – sia la Scuola secondaria di 1° grado Cavalieri – via Anco Marzio 9 – sono facilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto:

• linea 2 della metropolitana (verde)
  • tram 9, 14 e 19
  • autobus 94